Gazebo PRI in piazza camagna

A cura di Salvatore Moschella. Gazebo del PRI in Piazza Camagna a Reggio.

Ancora una volta il Partito Repubblicano Italiano è stato presente a Piazza Camagna a Reggio.
Grande successo, infatti, ha avuto la manifestazione organizzata dalla Direzione Provinciale del Partito Repubblicano di Reggio Calabria dal titolo “ Diamo a Reggio un cuore nuovo- Costruiamo insieme la città del futuro”.

 

Il questionario posto all’attenzione dei cittadini reggini ha trovato grande accoglienza, soprattutto nei giovani, che numerosi si sono presentati al gazebo, installato per l’occasione, per compilarlo.

La lettura delle domande, ben articolate, è stata molto attenta, e le risposte date dagli intervenuti sono state meditate. 

Le problematiche che il questionario poneva, riguardanti la città, erano diverse e tanti ragazzi prima di dare la risposta si sono confrontati con gli organizzatori della manifestazione ai quali hanno chiesto ulteriori chiarimenti. Presente in piazza Camagna, oltre al Responsabile Provinciale, Paolo Raffa, e ai tanti Dirigenti e simpatizzanti del partito, il Presidente del Partito l’On. Francesco Nucara che si è intrattenuto con i cittadini per coinvolgerli nell’iniziativa e con alcuni giornalisti illustrando loro lo scopo della manifestazione che come è noto è quello di conoscere cosa ne pensano i cittadini sulle varie problematiche della città. Tra le domande del questionario alcune hanno riguardato  il trasferimento dei Bronzi di Riace all’expo 2015 di Milano; la vocazione turistica di Reggio; il lavoro svolto dalla Triade Commissariale al comune; il sistema scolastico e sanitario esistente nella nostra città; i servizi erogati dall’Amministrazione Comunale riguardante il sistema idrico, raccolta rifiuti solidi , trasporti urbani ecc.; la questione difesa del suolo; la costruzione della centrale elettrica a carbone sul territorio di Saline; le fonti rinnovabili e la raccolta differenziata.

Alla Manifestazione è stato presentato anche il manifesto redatto a cura dei Giovani repubblicani sugli effetti negativi per la salute che hanno prodotto le Centrali a carbone, laddove sono state costruite. La Federazione Giovanile Repubblicana invita, pertanto, i cittadini ad esprimersi sfavorevolmente sulla costruzione della centrale elettrica a carbone sul territorio di saline Joniche. 

Partito Repubblicano Italiano - Consociazione di Reggio Calabria - Sezione "Raffaello Sardiello" Via Roma n.7 - 89123 - Reggio Calabria
Note Legali | Privacy | Termini d'uso | Webmaster