LA CALABRIA E IL MERIDIONE D’ITALIA PENALIZZATI DALLE POLITICHE DEL GRUPPO FERROVIE DELLO STATO

Serve garantire a tutti i cittadini servizi equi e pari opportunità.

Di seguito la nota diffusa dalla Segreteria provinciale del PRI. È giunto il tempo che il Governo valuti con molta attenzione l’operato dell’Ing. Mauro Moretti per porre fine alla spiccata abitudine di considerare il Gruppo Ferrovie dello Stato come cosa propria e non, invece, come concessionaria preposta a garantire un equo servizio sull’intero territorio nazionale. Siamo italiani nati casualmente in Calabria ed intendiamo riaffermare, con vivo disappunto, l’inadeguatezza dell’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato che fino ad oggi si è distinto più per la sua inclinazione a considerare il servizio ferroviario un bene non per tutti, destinato soprattutto per le aree più ricche del Paese. Il Partito Repubblicano Italiano, con in testa il suo segretario nazionale On. Francesco Nucara non può che essere al fianco del Presidente della Provincia di Reggio Calabria, dott. Giuseppe Raffa per aver manifestato il proprio disappunto in merito alla miope conduzione dell’azienda concessionaria e per l’incomprensibile ritardo nella realizzazione del collegamento ferroviario tra il porto di Gioia Tauro e la linea ferrata nazionale Battipaglia Reggio Calabria.

Leggi tutto: LA CALABRIA E IL MERIDIONE D’ITALIA PENALIZZATI DALLE POLITICHE DEL GRUPPO FERROVIE DELLO STATO

Turismo in provincia di Reggio Calabria: problemi e prospettive

Il Partito Repubblicano Italiano ha organizzato, sabato 22 giugno a Reggio Calabria, il convegno “Turismo in provincia di Reggio Calabria: problemi e prospettive”. Al tavolo dei relatori personalità eccellenti del settore economico del turismo in Italia. Il Segretario nazionale del PRI On. Francesco Nucara, ha aperto i lavori sottolineando lo stato in cui versa il turismo nella provincia di Reggio Calabria per una vera e propria carenza delle condizioni minime per lo sviluppo del settore con l’assenza di infrastrutture di accesso al territorio provinciale, la scadente qualità dell’offerta di servizi sanitari, la situazione ambientale dei rifiuti ai limiti del collasso. Il Segretario nazionale ha evidenziato come questa crisi sia di tipo sistemica e soprattutto politica.

Leggi tutto: Turismo in provincia di Reggio Calabria: problemi e prospettive

Partecipa all'attività politica del PRI.

Contribuisci con le tue idee per lo sviluppo del territorio provinciale.

Il Partito

Il P.R.I. è il più antico partito politico italiano in attività ed è l'unico ad aver sempre mantenuto immutati nome, simbolo (una foglia di edera) e le basi ideologiche fondate sul pensiero di Giuseppe Mazzini e Carlo Cattaneo e, in seguito, anche di Ugo La Malfa e Giovanni Spadolini. Il PRI è un partito laico e in economia è liberal democratico. In politica estera è atlantista. Il suo attuale segretario nazionale è l'Onorevole Francesco Nucara. In Europa il PRI è membro del "Partito Europeo dei Liberali, Democratici e Riformatori (ELDR) ed ha partecipato fino dal 2004 al Parlamento Europeo come membro del Gruppo del Partito Europeo dei Liberali, Democratici e Riformatori.

Partito Repubblicano Italiano - Consociazione di Reggio Calabria - Sezione "Raffaello Sardiello" Via Roma n.7 - 89123 - Reggio Calabria
Note Legali | Privacy | Termini d'uso | Webmaster