Comunicato Direttivo Sez. "R. Sardiello"

Sabato 5 Maggio con la convocazione della Direzione della Sezione “Raffaello Sardiello” per il rinnovo delle cariche si è conclusa la stagione congressuale del Partito Repubblicano Italiano in Provincia di Reggio Calabria. Confronto, Partecipazione, vivacità, ed un impegno all’altezza dei tempi hanno caratterizzato l’Iter congressuale che ha portato ad  una robusta e funzionale  riorganizzazione del PRI  ove la pacata esperienza dei vecchi repubblicani si sposa con la vivacità e l’irruenza dei giovani. Ha un nuovo segretario  la storica sezione “R. Sardiello”, la più importante sezione del PRI che annovera tra i suoi iscritti il Segretario Nazionale On. Francesco Nucara e che nei momenti più difficili fu motore, organizzazione e “vita” stessa del partito, non solo a livello comunale. Giuseppe Baronetto è stato eletto ieri mattina segretario della sezione e nel suo difficile lavoro sarà coadiuvato dal Responsabile Organizzativo Marcello Fonga e dal Responsabile Amministrativo Antonio Angelo Nucera. 

Il neo segretario, 50 anni, repubblicano di lunga data, è iscritto alla Sezione “R. SARDIELLO” di Reggio Calabria dal 1985 ed è componente della Direzione Provinciale di Reggio Calabria; Presidente e Consigliere, della XII Circoscrizione (Cannavò-Mosorrofa-Cataforio); Vice-Presidente Commissione Decentramento del Partito Repubblicano Italiano di Reggio Cal, fino al 1992; Candidato alle Elezioni Provinciali del 2011 nel collegio n.XIV Reggio II; "In questo momento storico  in cui sembra assistere impotenti alla crisi della politica,  in cui la crisi economica ma soprattutto quella sociale ha spinto pericolosamente  il paese verso un punto di non ritorno, è necessario serrare le fila  e ancor prima dei programmi intensificare la nostra attività per  dare credibilità alla buona politica. Vi è l’impegno del Partito per dare voce alla stragrande maggioranza dei cittadini che  chiedono sobrietà, pulizia e onestà – ha esordito Baronetto –  Non è tempo per stare alla finestra mentre la città brucia, per questo ho deciso di rispondere alle sollecitazioni di Pino Nicolò e di molti altri amici del PRI reggino, mettendo il mio tempo e la mia esperienza a disposizione del mio Partito e della mia Città. Non sarà facile ma il partito si è dotato di una struttura snella con gente di esperienza e giovani che daranno idee innovative all’azione Politica del PRI.”

Il Segretario Organizzativo Marcello Fonga 34 anni Consulente Finanziario è stato Presidente Provinciale ASSIMEC (Associazione italiana Mediatori del Credito), Candidato alle Elezioni Comunali del 2011; ed è Consigliere Nazionale del PRI e componente della Direzione Provinciale di Reggio Calabria.

Già Martedì il nuovo Segretario, con il Responsabile Organizzativo e una delegazione del PRI reggino, incontrerà il Sindaco Arena per illustrare le idee repubblicane per Reggio. Seguiranno una serie di incontri con i Rappresentanti di tutte le associazioni professionali  per  condividere con i cittadini, analisi, proposte e progetti per lo sviluppo e la riqualificazine del territorio della città.

 

 

Partito Repubblicano Italiano - Consociazione di Reggio Calabria - Sezione "Raffaello Sardiello" Via Roma n.7 - 89123 - Reggio Calabria
Note Legali | Privacy | Termini d'uso | Webmaster