Siderno (RC), incontro PRI sulla Costituente Liberaldemocratica

Nel quadro delle iniziative di  organizzazione del Partito si sono riuniti a Siderno presso la Sezione  “ G. Spadolini  “ le sezioni territoriali di Roccella , Locri , Siderno e il gruppo Platì.

Ha aperto il dibattito il Vice Segretario Provinciale del PRI Rosario Sergi , a cui sono seguiti gli interventi di  Tommaso Cartolano , Rocco Agostino, Franco Muscolo, Sasà Careri e Marcello Attisano .

Nel corso del proficuo e costruttivo dibattito sono emerse le criticità storiche del territorio sotto il profilo socio-economico, aggravate dalla congiuntura economica non favorevole del momento a cui si aggiunge la scarsa attenzione che il Governo Monti ha dimostrato escludendo il territorio Locrideo dal novero delle zone franche previste per la Calabria nel decreto sviluppo.

Come del resto da più parti è stato chiesto il sollecito al Governo Regionale affinché si prodighi all’utilizzo ottimale delle risorse Por Calabria a favore della disoccupazione giovanile della Locride, che vede tanti giovani in cerca della prima occupazione.

Ancora una volta le tematiche si sono sviluppate nell’  affrontate le carenze infrastrutturali, viabilità, turismo e di converso i collegamenti da e per l’aeroporto di Reggio Calabria la cui assenza dirotta l’utenza verso Lamezia Terme, a discapito dell’aeroporto dello stretto.

Quindi, il confronto poi si è concentrato sul progetto liberal-democrazia di cui il segretario nazionale del pri Francesco Nucara si è fatto promotore,  il coordinamento della Jonica in vista della prossima manifestazione, che vedrà coinvolto il Partito Repubblicano non farà mancare il proprio apporto, anche in virtù del fatto, che la crisi della politica in questo momento può rappresentare un volano, che aggrega le forze che si rifanno agli ideali e ai grandi valori  liberal democratici.

Nella conclusione dei lavori  il vice segretario Rosario Sergi, esprime soddisfazione per la qualità e  generosità degli interventi, tutti mirati a portare attenzione ad un territorio, che per anni  è stato abbandonato, i Repubblicani hanno il dovere di dare il loro contributo per promuovere e realizzare  tutti i bisogni a cui mirano i  nostri conterranei e auspica che il grande progetto di                    Liberal – Democrazia possa vedere il territorio Locrideo protagonista.

 PRI Consociazione Provinciale di Reggio Calabria Coordinamento Area Jonica

Partito Repubblicano Italiano - Consociazione di Reggio Calabria - Sezione "Raffaello Sardiello" Via Roma n.7 - 89123 - Reggio Calabria
Note Legali | Privacy | Termini d'uso | Webmaster