"As time goes by"

 di Alessandro Mastronardi - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

“as time goes by “, mentre il tempo passa, motivo che il pianista Sam suonava per la bella Ingrid Bergman nel film Casablanca, mentre fuori e dentro il locale di Hunphrey Bogart succedeva di tutto. Sopraffazioni dei nazisti, guerra, intrallazzi, corruzione, ma anche gesti di generosità, di amore ed ideali di resistenza. E, mentre il tempo passa, ora, trascorsi oltre 60 anni, gli ingredienti che determinarono il successo del film, ci sono ancora tutti, alcuni ridotti, altri amplificati. Pur senza l’uso di armi ( se non in alcune regioni del mondo), la guerra continua ed ai nazisti si è sostituita la finanza speculativa tesa, più che mai prima, ad affossare Stati via via più impotenti, incapaci, retti da una classe politica imbelle. E mentre il tempo passa, gli italiani sono costretti a tirare sempre più la cinghia dopo dieci anni di false promesse, bugie e puttane. E “culo flaccido” ed il suo glabro sodale dalla r moscia continuano nei loro bagni auriferi. 

Partito Repubblicano Italiano - Consociazione di Reggio Calabria - Sezione "Raffaello Sardiello" Via Roma n.7 - 89123 - Reggio Calabria
Note Legali | Privacy | Termini d'uso | Webmaster